La prima sezione del nuovo sito del Black Rose 1998 Roma è online. Si tratta della sezione che ha per tema: “A cosa giochiamo“, ovvero i motivi per i quali quando è possibile ci riuniamo per giocare assieme.
Principalmente il calcio da tavolo, il Table Soccer o Table Football, sia nella versione tradizionale, a marchio Subbuteo, con cui i più grandi di noi hanno iniziato a giocare, con le basi basculanti, negli anni Settanta ed Ottanta, sia nella versione del calcio da tavolo moderno, maggiormente agonistica, caratterizzata dai materiali liberi e non più monomarca e dalle basi a fondo liscio.
C’è poi nei programmi e nei materiali del club il Table Rugby, anche questo un prodotto in origine a marchio Subbuteo, replicato di recente dalla Topspin di Alberto Vignati. Per il momento quelli che ci giocano sono ancora pochi e, direi, senza tema di smentite, molto incerti circa il regolamento. Ma è un settore che puntiamo a far crescere in tempi non troppo lunghi speriamo.
Il Black Rose 1998 Roma ha una squadra agonistica sia per il Subbuteo (gioca nel campionato di serie A della FISCT), che per il Calcio da Tavolo moderno (gioca nel campionato di serie C della FISCT).